foto di Giacomo Spaconi
CHI SONO: FEYOLOD
Mi chiamo Federica, ma come fotografa sono “Feyolod”, l’insieme del mio nome e di un concetto di vita per me molto importante.
La fotografia è stata il mio grande amore sin da quando ero bambina e sostenevo fermamente che da grande sarebbe stato il mio mestiere.
Crescendo sono riuscita a realizzare il mio sogno e a renderla il mio lavoro a tempo pieno.
Ma prima di essere una fotografa -e di raccontarvi il mio curriculum- sono una persona.
Una persona solare ed estroversa, capace di confrontarsi e di capire le esigenze di chi ha davanti -sia esso un amico o un cliente-.
Cresciuta da due genitori ingegneri meccanici, sono molto precisa e ordinata nel mio lavoro, ma unisco a queste caratteristiche la mia infinita creatività: con me potete aspettarvi precisione durante lo shooting e consegna nei tempi, ma anche idee fuori dal comune e scatti non ordinari.
Ed ora, se siete interessati al mio cv, potete leggere qui sotto.
-
Inizio ad innamorarmi del mondo della fotografia e dei video: rubo la videocamera dei miei genitori per filmare qualsiasi momento interessante e per poi montare il tutto creando brevi documentari della mia vita.
-
Divento la la fotografa ufficiale della scuola e realizzo diversi video e foto per eventi scolastici, album annuali & co.
-
Iniziano i miei primi lavori retribuiti come fotografa: scatto per eventi di varia natura nella mia città.
-
Viaggio per un anno in giro per l’Europa lavorando in ostelli, fattorie, scuole di equitazione, ristoranti. Scopro il piacere del viaggio, della scoperta, del conoscere persone diverse da me.
-
Mi trasferisco a Roma per studiare regia e fotografia cinematografica presso l’accademia di cinema e televisione Griffith. A Roma lavoro come DOP e operatore di macchina e creo alcuni video musicali e cortometraggi. Nel mentre apro la mia attività come fotografa e videomaker.
-
Torno a Treviso dove creo la mia rete di clienti (privati e aziende) che cresce sempre di più negli anni, portandomi a lavorare in tutte le parti del mondo e ad innamorarmi sempre di più della fotografia e videografia.
Nel mentre porto avanti progetti personali impegnati in temi come il rispetto animale e la salute mentale.